Le domande più frequenti:
Il progetto Scegli Scuola nasce con due obiettivi principali. Il primo è quello di aiutare i giovani studenti italiani a scegliere la scuola che li formerà per ben cinque anni, fornendogli tutte le informazioni per decidere in completa libertà riguardo il proprio futuro. Il secondo, ma non meno importante, è quello di permettere a tutti i ragazzi che frequentano, o che hanno già frequentato un istituto superiore, di valutare e commentare anonimamente e con una quasi completa libertà i loro trascorsi e le loro opinioni. Ciò aiuterà gli studenti più piccoli a scegliere e le scuole stesse a migliorarsi, qualora desiderino farlo, in base proprio ai pareri di chi vive ogni giorno quella realtà.
Le scuole in Italia sono tante ed è quindi facile trovare errori o assenze. In questo caso prova a cercare la tua scuola senza inserirne l’indirizzo scolastico (solo il nome e il comune ad esempio). Ricordati di inserire il nome vero della scuola e non appellativi o abbreviazioni. Qualora la ricerca non producesse risultati contattaci dall’apposita pagina per chiedere l’immissione della tua scuola sulla piattaforma.
Il nostro sistema permette di cercare una qualsiasi scuola pubblica (almeno per il momento), presente in Italia. Basterà compilare i campi desiderati per ottenere tutte le informazioni necessarie. Qualora non si conosca ancora il nome dell’istituto niente paura, lasciare il campo vuoto vi permetterà di trovare tutte le scuole del tipo richiesto.
Ecco i passaggi per inserire la recensione per la vostra scuola:
- Creare un account per gli studenti.
- Cercare la vostra scuola ed entrare nella pagina della stessa.
- Scorrere in basso fino a raggiungere il box della recensione.
- Aggiungere la vostra recensione.
Attenzione: i vostri commenti non verranno immediatamente pubblicati ma dovranno prima essere verificati dai nostri moderatori. Per essere sicuri che il vostro commento diventi pubblico assicuratevi di aver letto e compreso il nostro regolamento a riguardo!
Non trovi la risposta alla tua domanda?